کد مطلب: ۸۶۵۳
تاریخ انتشار: چهارشنبه ۷ مهر ۱۳۹۵

بازتاب تشکیل انجمن ادبی ایران و ایتالیا در ایتالیا

 Discover Iran: Il Centro Culturale di Book City, in collaborazione con diversi attivisti culturali, ha fondato

l’associazione letteraria Iran-Italia.

Book City, noto in persiano come Shahr-e Ketab, è la catena premier libraria dell’Iran, con diversi punti vendita intorno alla capitale Teheran.
Secondo l’Ufficio Relazioni con il pubblico di Book City, l’associazione letteraria è un tentativo di migliorare ulteriormente la comunicazione tra le élite di scrittori, poeti e studiosi iraniani e italiani, nonché la comprensione reciproca tra i popoli dei due Paesi per quanto riguarda gli sviluppi nella letteratura contemporanea.

Il primo incontro della società si è svolto sabato 17 settembre presso il Centro culturale e internazionale di Book City, con la partecipazione e la collaborazione di un certo numero di scrittori e traduttori.
Nel corso della riunione si è discusso dei programmi dell’associazione, per ampliare le relazioni letterarie fra l’Iran e l’Italia, ed è stato deciso che il Forum, in collaborazione con diverse figure letterarie importanti, terrà diverse cerimonie tra le istituzioni letterarie e culturali delle due parti.

Inoltre, una rivista letteraria bilingue sarà presto pubblicata per riflettere gli sviluppi dei due Paesi, come pure dei nuovi piani di cooperazione congiunta saranno progettati e realizzati nel corso del prossimo anno quando l’Italia sarà ospite speciale alla Fiera Internazionale del libro di Teheran.

0/700
send to friend
مرکز فرهنگی شهر کتاب

نشانی: تهران، خیابان شهید بهشتی، خیابان شهید احمدقصیر (بخارست)، نبش کوچه‌ی سوم، پلاک ۸

تلفن: ۸۸۷۲۳۳۱۶ - ۸۸۷۱۷۴۵۸
دورنگار: ۸۸۷۱۹۲۳۲

 

 

 

تمام محتوای این سایت تحت مجوز بین‌المللی «کریتیو کامنز ۴» منتشر می‌شود.

 

عضویت در خبرنامه الکترونیکی شهرکتاب

Designed & Developed by DORHOST